mercoledì 10 febbraio 2021

Attenti alle truffe, se vendete online!

Ogni tanto vi capita di mettere in vendita degli oggetti su sito come eBay e Subito?
Potreste ricevere una telefonata di una persona che vuole assolutamente acquistare quando vendete e non importa se avete indicato che desiderate incassare 2.000euro per una sedia di vimini... Inutile scrivere che non spedite perche' il tipo vi invierebbe un corriere a spese sue che imballerebbe l'oggetto e lo preleverebbe senza vostra alcuna spesa.
Wow ma quanto siete fortunati!
Ma, per il pagamento? Se avete chiesto un bonifico o il pagamento via PostePay il tipo addurra' le scuse piu' strane (e' un professionista che per via di complicate procedure bancarie non puo' effettuare quel tipo di operazioni) ma... ha la soluzione.
Vi chiedera' di andare presso lo sportello BANCOMAT DELLE POSTE ITALIANE e che seguendo le sue istruzioni, ritirerete il pagamento della vendita senza nemmeno far trasitare il contante sul vostro conto ed il tutto in pochi minuti.
Per convincervi maggiormente vi chiedera' se e' possibile avere uno sconto, come sarebbe normale (ma lui sperera' di no). Inoltre vi preghera' di cancellare il vostro annuncio in modo che il "suo" cliente non possa leggerlo e gli crei dei problemi per la rivendita dell'oggetto (balle).
Beh, comunque tutto fantastico, no?
Invece no. 🙂
Dotato di abile dialettica il tipo vi inondera' di parole e fara' in modo che siate VOI ad inviargli i VOSTRI soldi. Anzi, vi dirà più di una volta che non avete capito e di rifare l'operazione (in questo modo gli manderete quei soldi piu' volte).
Vi intontirà con i suoi discorsi ed alla fine del vostro oggetto capirete che non gli e' mai interessato un bel fischio e che se volevate venderlo a 200euro, il vostro conto sara' piu' leggero di almeno 600 oppure 800euro (se non peggio).
Peccato che il tipo abbia tentato di truffare il sottoscritto ed abbia buttato via tanto del suo tempo. 😉
Ho finto fino a che non e' giunta l'ora di andare a casa, mi sono passato il tempo, ho simulato di essere davanti al bancomat e percepivo la sua impazienza di inchiappettarmi, poi dopo qualche minuto gli ho rivelato che ero al corrente del suo tentativo di truffa, che sono un informatico e discretamente sgamato in merito ai tentativi di truffe elettroniche, che gli consigliavo di andare a rubare sui bus ed, infine, di andare a prenderselo nel cu... 🙂🙂🙂🙂🙂
Quindi... altra piccola lezione gratuita antitruffa. State attenti a questa gente, che con le parole vi fara' credere di tutto. Ah, quasi dimenticavo! Nel malaugurato caso che voi cadiate nella trappola, non fate l'errore di sentirvi scemi, tonti, dei poveri fessi perche' NON LO SIETE, affatto.
Avete avuto a che fare con dei professionisti della truffa e gente cosi' imbroglia persone giovani e meno giovani, istruiti e meno istruite.
Non siete voi dei polli, sono loro che sono dei BASTARDI.

    Nessuna descrizione della foto disponibile.




Nessun commento:

Posta un commento