venerdì 27 giugno 2014

Il mostro...


Comincio sempre di piu’ a capire chi, colto da un raptus improvviso, compie getti inconsulti, cose che una persona con il cervello freddo non farebbe mai.

Capitano delle cose che mettono a dura prova il nostro raziocinio, la nostra ragione e fanno di tutto per darci una spallata e farci cadere al di la’ di una sottile linea che divide il killer, il pazzo, l’essere pericoloso da chi e’ “normale.

Credetemi, la linea e’ piu’ sottile di quanto si possa pensare…

C’e’ solo bisogno della spallata giusta, diversissima per ognuno di noi, per far uscire il mostro che dorme dentro di noi ed anche le persone piu’ miti, buone e razionali possono diventare cio’ che nemmeno loro pensano di poter diventare.

Il mostro esce quando se ne ricevono tante di queste spallate e quando il “normale” non riesce piu’ (e forse non ne ha piu’ voglia) a rientrare nei ranghi, a mantenere il cervello freddo. Non e’ una cosa da poco, credetemi resistere al richiamo di buttare tutto nel cesso e sfogare tutta rabbia che si ha dentro, far pagare al mondo tutto il male che si e’ ricevuto…

Fino ad ora io resisto, ma, credetemi, non so ancora per quanto… devo cambiare la mia vita drasticamente o quasi per riuscire a restare al di qua’ di quella linea sottine, perche’ se certe persone continuano a darmi spallate (che poi non sanno sicuramente sarebbero anche dannose, molto dannose, per loro stesse)… prima o poi scoppio e… si salvi chi puo’.

Uno, razionalmente, non vuole buttare via tutta la sua vita, tutta la sua reputazione, tutto il suo passato, il suo futuro, la stima di molte persone nei suoi confronti, ma quando si arriva al punto che tutto cio’ non significa piu’ niente… il raziocinio alza bandiera bianca ed esce fuori il mostro.

Spero tanto di cambiare vita prima che il MIO mostro esca fuori, perche’ ho paura che sia capace di cose atroci, che non riesco quasi nemmeno a pensare…

Un video finale come dedica? Beh, al momento in mente me ne viene uno solo, che abbia un senso…




Nessun commento:

Posta un commento