martedì 18 aprile 2017

Spedire un pacco sì, farselo tirare no! IOINVIO.IT è un bidone!

Ci sono ormai svariati corrieri che forniscono prezzi spesso (ma non sempre)  bassi e  si offrono di effettuare il ritiro direttamente al vostro domicilio.
Per un po' di tempo tutti sono stati pressoche' perfetti poi, come accade spesso,  hanno cominciato a fare i lavativi, i disonesti.
In che modo? Semplicemente garantendo che il ritiro della merce sarebbe avvenuto il tale giorno, mentre poi con menefreghismo l'avrebbero fatto "scivolare" di qualche giorno, spesso anche di una decina se non più.
IOINVIO.IT è un sito che ho utilizzato parecchie volte il passato e, tranne l'ultima volta, si era comportato bene. 
Dovendo  inviare un collo di 18 chilogrammi in Repubblica Dominicana (e non avendo ne' la voglia ne' la possibilita' di portarlo in scooter all'ufficio postale), mi sono rivolto nuovamente a loro.
Ho effettuato  il pagamento (tramite PayPal) di circa CENTOCINQUANTA euro (pazzesco... prezzi aumentati pero' ovunque, parrebbe) l' 11 aprile ed il ritiro sarebbe dovuto avvenire  il giorno successivo, cioe' il 12.
Ed invece... ad oggi (che e' il giorno DICIOTTO aprile) il ritiro non è ancora avvenuto e "forse" verranno domani, dato che sono stato contattato da un operatore che mi ha chiesto se "desideravo un ritiro di un pacco". Beh, dato che l'ho pagato anche parecchi soldini e' OVVIO che "desidero" che me lo levino dalle scatole e che lo spediscano! Considerando, poi, che il destinatario molto teoricamente dovrebbe riceverlo.... domani stesso...
In pratica IOINVIO.IT e' un sito veramente penoso, per niente serio, che non fornisce la minima garanzia all'utente di un qualche parziale rimborso nel caso di mancato rispetto del contratto da parte loro e che lavorano veramente DA CANI.
Dovete spedire un pacco in Italia o all'estero? Controllate su web, ci sono svariati spedizionieri (o fate direttamente con le Poste Italiane senza questi patetici intermediari) da utilizzare al posto di IOINVIO.IT, che sono veramente inaffidabili e da evitare accuratamente.
Ancora meglio: collegatevi direttamente la sito delle Poste Italiane e fate tutto lì: molto probabilmente risparmierete. E neanche poco! Togliendo l'intermediario (corriere) e dato che, poi, chi viene a ritirare la spedizione e' sempre lo stesso operatore (verificato).

Nessun commento:

Posta un commento