giovedì 14 settembre 2017

Telefonia mobile: attenti a WIND!

Premetto che io non uso molto il cellulare, faccio poche telefonate, invio ancor meno SMS ed utilizzo internet sicuramente meno della media dei normali utilizzatori (anche perchè utilizzo il wi-fi che possiedo in negozio ed a casa), quindi non sono mai stato affascinato dalle ricche proposte dei vari gestori di telefonia mobile. Tanto per capirci, di spendere 20euro al mese non ci penso proprio...
Tempo fa avevo una buona tariffa con la TRE che mi faceva spendere 10euro al mese, avendo a disposizione 4Gb di internet, 400 minuti di telefonate,  400 SMS e tranne che in qualche rarissima occasione, mi andava più che bene.
Un giorno ricevo un messaggio da parte della Wind che mi offriva le stesse cose (anzi, 2Gb di internet in più), spendendo solamente 6euro al mese. Ovviamente questa proposta mi ha allettato particolarmente ed in pochi giorni  ho effettuato il passaggio dalla Tre alle Wind.
Al di là del fatto che questo passaggio non è proprio gratuito  (chissà perchè ma o 10 o 20 euro, con la scusa della ricarica inclusa, riescono sempre ad uscire dal portafogli), dopo non moltissimi mesi che usufruivo di quella tariffa, di colpo, senza che io potessi farci niente, mi sono ritrovato a pagare 7,50euro al mese... Giuro, non ho aggiunto nessun servizio e questo aumento è stato effettuato da Wind unilateralmente.
Ok, spendo sempre poco, meno che con la Tre però questa cosa non mi piace... un contratto telefonico dovrebbe essere invariabile o per lo meno dovrebbe esserlo a meno che entrambe le parti non siano daccordo sul modificarlo, il che non è affatto avvenuto.
Quindi, il mio messaggio è semplice: controllate sempre e spesso le spese effettive dei vostri contratti, specie quelli di telefonia, non crediate che una tariffa "favolosa" resti tale in eterno, anzi spesso viene usata solo per... accalappiarvi. Fate i vostri calcoli e quando pensate che non vi convenga più, cambiate operatore. Insomma, è tanto per non passare per scemi...

Nessun commento:

Posta un commento