venerdì 1 giugno 2018

Monclick? Occhio alla truffa!!!



Quando decidete di fare un acquisto in rete, magari tramite eBay, controllate sempre il nome del venditore, fate una rapida ricerca su internet e notate se qualcuno ha avuto di che lamentarsi. 
Non fidatevi troppo dei feedback che troverete su eBay, perche' possono essere manipolati (falsi acquisti e false vendite compilate "ad arte" per incrementare la credibilità del venditore). Io quasi sempre seguo questa strada ma l'altro giorno, con la testa fusa più del solito anche a causa della mia prossima partenza per le vacanze, ho agito dando fiducia alla percentuale di feedback positivi di un venditore eBay, MONCLICK ed ho fatto un grave errore. 
Ho effettuato l'acquisto e la consegna mi veniva garantita dopo 3 o 4 giorni. 
Al quarto giorno mi è arrivato un messaggio su eBay dove mi veniva comunicato che avevano ricevuto l'ordinativo (strano... dopo 4 giorni? e la consegna quando allora??) e contemporaneamente nella mia casella email che uso per eBay, mi sono arrivati alcuni messaggi sempre da MONCLICK dove nella prima venivo iscritto alla loro mailing list con tanto di tutti i miei dati personali, nella seconda cominciavo a ricevere quella loro stupida mailing list e nel terzo messaggio mi veniva comunicato che l'oggetto che avevo acquistato su eBay non era disponibile. 
Ma, dico io, scherziamo???? 
Mi veniva proposto di annullare l'acquisto, seguendo le indicazioni su eBay. Controllo, quindi, e mi viene proposto di cancellare l'operazione ma non viene fatto alcun accenno al rimborso di quanto pagato tramite PayPal. 
Rispondo che come prima cosa devono restituirmi i soldi e poi potro' pensare a cancellare l'acquisto. 
Attenzione, se accettate di annullare il tutto su eBay, non avrete più alcuna arma per potervi rivalere sul disonesto venditore! Non fatevi fregare!! 
Sembra che questa gentaglia prenda i soldi per vendere qualcosa che non possiedono e che fanno di tutto per imbrogliarvi in modo che possano tenersi i soldi in cambio di niente. Anzi! 
Verrete iscritti nella loro mailing list e tutti i vostri dati saranno venduti ad altri schifosi soggetti che vi riempiranno di spamming e li useranno anche per statistiche di mercato NON autorizzate (qualche telefonata dalla Romania, qualche visita a casa da venditori dubbi, lettere e mail sparse con lo scopo di FOTTERVI). 
Quindi... ALLA LARGA DA MONCLICK!!!!! Passate parola e se vi trufferanno non esitate a denunciarli presso la Polizia Postale.